Tissi protagonista di Monumenti Aperti, cosa c’è da sapere

Monumenti ApertiEPSON DSC picture

Tissi con 15 comuni protagonista dell’evento Monumenti Aperti.

Ci sarà anche Tissi tra i quindici comuni che sabato 13 e domenica 14 maggio saranno protagonisti della seconda settimana di Monumenti Aperti. Fino al 4 giugno sessanta amministrazioni comunali della Sardegna ospiteranno infatti la manifestazione e apriranno le porte dei loro beni culturali più preziosi per offrirli al racconto di migliaia di giovani studenti.

Numerosa la presenza di enti locali che entrano per la prima volta nella rete, a testimonianza della vivacità dell’iniziativa nata a Cagliari nel lontano 1997. Dopo la pausa estiva, Monumenti Aperti oltrepasserà il mare per approdare nella Penisola dove ancora una volta sarà presente in Emilia Romagna e in Puglia. Una edizione 2023 che fin dal titolo “Pratiche di meraviglia” vuole essere uno stimolo per giovani e adulti a riscoprire il piacere di meravigliarsi davanti alle bellezze del nostro straordinario patrimonio culturale.

Il Comune di Tissi conferma anche quest’anno la presenza nella ventisettesima edizione di Monumenti Aperti con il suo importante patrimonio culturale legato alla storia e alle tradizioni. ”Per l’edizione 2023 il paese di Tissi, ancora una volta, apre le porte a visitatori, turisti e appassionati”, spiega il sindaco Giovanni Maria Budroni. ”Percorrendo l’itinerario proposto sarà possibile ammirare le chiese, l’antico lavatoio, la Cooperativa Agricola e l’importante sito archeologico dell’Ipogeo di Sas Puntas, accompagnati dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Gramsci”.

Condividi l'articolo