Fishball diventa mamma, ma il nome Raiden del bimbo fa discutere

Fishball

Fishball ha dato alla luce il suo primo figlio di nome Raiden.

Fishball ha partorito. L’influencer di Valledoria ha dato alla luce il suo primo figlio e si mostra sui social stravolta nel letto dell’ospedale con in braccio il piccolino appena nato. È un maschietto e si chiama Raiden, come aveva deciso la ragazza appena aveva annunciato la sua gravidanza.

Il suo nome particolare deriva dal suo amore per i manga, videgames e gli anime. Il suo personaggio preferito è infatti il protagonista di Metal Gear, che porta il nome di suo figlio. Il significato del nome è l’unione delle parole “tuono” e fulmine in giapponese. E’ proprio la scelta del nome del figlio di Fishball, al secolo Felisja Piana, a non essere piaciuto a tanti suoi seguaci.

Questo, infatti, è diventato oggetto di discussione a poche ore del parto. “Raiden, ma che nome è? Mica è un anime”, scrive un suo hater. E ancora: “Che nome italiano gli hai affiancato? Dubito esista san raiden in Italia”. Ma a far discutere è anche il colore della pelle del piccolo, che ovviamente è scuro perché è appena nato. Gli hater l’accusano di aver avuto un figlio da un uomo di colore. Critiche assurde che derivano da un pregiudizio razzista, ma che purtroppo sono ancora diffuse in Italia.

“Ma cazzo è bianco non doveva essere nero qualquadra non cosa”, scrive uno. Ma le fan non hanno tardato a rispondere. “Ma le persone che commentano con allusioni al colore della pelle esattamente che ritardo hanno? Ma non vi vergognate nemmeno un po’? In un momento felice come la nascita di un figlio ve ne uscite con questi commenti di una pochezza assurda. Oltre che ignoranti, perché forse non avete mai visto un bambino mulatto/di colore appena nato”, protesta una sua fan.

Condividi l'articolo