Alghero diventa come Milano, nasce il nuovo “Bosco verticale”

Bosco verticale Alghero

Nuovo palazzo come il “Bosco Verticale” di Milano ad Alghero.

Ad Alghero sta nascendo un palazzo che ricorda il “Bosco Verticale” di Milano. Si chiama Bosque e anche se non raggiunge le altezze del suo fratello meneghino, possiede un sacco di alberi che svettano dai grandi balconi dei suoi appartamenti.

Il nuovo palazzo, che nascerà nel centro di Alghero e a 2 passi dal lungomare, ha sei piani e rivoluzionerà lo skyline della città dando finalmente una costruzione moderna ed ecosostenibile. Una vera e propria oasi verde che racchiude oltre 2000 piante, tra arbusti e alberi. Le numerose piante rendono la struttura ecosostenibile, consentendo di filtrare i raggi solari, regolando l’umidità, producendo ossigeno, assorbendo Co2 e polveri sottili.

Il Bosque sarà costruito da Edil Solinas Group, impresa edile sita nella città catalana. Saranno appartamenti prestigiosi, dove un trilocale costa 320mila euro e 455mila euro per un quadrilocale. Il condominio avrà un impianto di sorveglianza, controllo dei consumi, impianto fotovoltaico, regolazione automatica dell’illuminazione, ascensore, impianto di irrigazione con recupero delle acque piovane e autoclave.

Condividi l'articolo