Arriva l’Alghero ticket 2024: un biglietto unico per 13 siti turistici

Anche per il 2024 Alghero punta sul ticket unico

Sono tredici i siti turistici visitabili con un unico biglietto: riaperta la vendita dell’Alghero Ticket per l’edizione 2024. Grotta di Nettuno, Musa – Museo archeologico della Città, Macor – Museo del Corallo, Ecomuseo Egea, Torre San Giovanni, Complesso monumentale di San Francesco, Complesso nuragico di Palmavera, Necropoli di Anghelu Ruju, Casa Gioiosa, Le Prigionette, Mase – Antoine De Saint-Exupéry, Villa Romana di Sant’Imbenia e il Maps – Museo Ambientale di Punta Giglio Sardegna. L’iniziativa della Fondazione Alghero e dell’assessorato al Turismo e alla Cultura segue il successo della scorsa estate. Con l’obiettivo di incentivare l’accesso ai principali punti di interesse della città e del territorio, con forme agevolate di promozione per i numerosi turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in Riviera del Corallo.

“È un progetto ideato e presentato nel lontano 2011, poi aggiornato e modernizzato dal 2020, un successo, che riesce a mettere insieme realtà diverse – sottolinea il presidente Andrea Delogu -. Nato per coinvolgere attivamente il tessuto economico locale nelle azioni di promozione della destinazione”. “Alghero Ticket. Un Passo verso la bellezza” rimarrà in vendita fino al 31 ottobre ma avrà validità per tutto il 2024. Utilizzabile fino a che i visitatori non effettuano un ingresso in ciascuno dei siti aderenti al circuito. Il ticket può essere utilizzato per visitare più attrazioni in giorni diversi.

Estremamente conveniente il prezzo, con ulteriori facilitazioni per le famiglie. 25 euro il costo del singolo biglietto a fronte dei 56 euro dovuti per la visita dei 13 siti (sconto superiore al 50% del valore). 50 euro il biglietto family valido per 2 adulti e 3 giovani fino ai 17 anni. Convenienza che somma la praticità nell’acquisto direttamente online sul portale Alghero Experience, l’e-commerce di Alghero Turismo www.algheroexperience.it o nei siti che aderiscono al circuito, presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di via Cagliari, Atelier#3 – l’Alghero Turismo Bookshop di via Carlo Alberto 84, l’Info Point Torre di Porta Terra e in tutte le strutture e servizi convenzionati.

Condividi l'articolo