Alghero si prepara all’invasione dei turisti: rafforzata la raccolta dei rifiuti

Novità per la raccolta dei rifiuti ad Alghero

In vista dell’arrivo dei turisti ad Alghero ci sono novità per potenziare la raccolta dei rifiuti tra ecocentro e isole itineranti. Con l’aumento delle presenze sul territorio, inizia la serie di attività integrative del servizio di igiene urbana. Sino al 29 settembre compreso, sarà possibile conferire presso l’ecocentro di Galboneddu tutte le frazioni di rifiuti anche la domenica dalle 16 alle 22.

“Dal primo giugno al 30 settembre ci saranno novità anche per le isole itineranti – spiegano dal Comune -. Le due cittadine ad utilizzo non riservato verranno posizionate un giorno in più a settimana, per cui da sabato primo giugno saranno così disponibili: l’ecoisola di via Corsica (fronte Largo Asinara) sarà presente il lunedì, giovedì e sabato, quella di Piazzale della Pace il martedì e mercoledì. Restano invariati gli orari, dalle 8 alle 13″. Queste le regole per i rifiuti ad Alghero con l’arrivo dei turisti.

“Dall’assessorato all’Ambiente ricordano che i conferimenti presso l’ecocentro e le isole itineranti sono di supporto al servizio ordinario porta a porta e non possono essere sostitutivi dello stesso.
Sempre dall’assessorato tengono a ricordare che i rifiuti vanno sempre e comunque differenziati e conferiti utilizzando le modalità appropriate. Per secco indifferenziato, pannolini/pannoloni e plastica/metalli solo buste di plastica trasparenti o semi-trasparenti. Vetro senza buste, carta/cartone con buste/scatole dello stesso materiale o sfusi e organico solo in buste compostabili”.

Condividi l'articolo