Auto in fiamme nel centro di Alghero, è allarme sicurezza

L’allarme sicurezza ad Alghero.

L’auto data alle fiamme mercoledì pomeriggio ad Alghero costituisce un fatto oltremodo grave, che va condannato fermamente. Un’azione simile, secondo Fratelli d’Italia, non può essere derubricata a vandalismo: pone l’accento sulla questione della sicurezza poiché si tratta di una reale minaccia alla serenità della Riviera del Corallo. I responsabili hanno deliberatamente dato alle fiamme un’auto parcheggiata lungo i bastioni Cristoforo Colombo, lo hanno fatto alla luce del sole, davanti a numerosi cittadini.

L’allarme del dipartimento sicurezza.

“Con il coordinatore Marco Di Gangi e i consiglieri comunali Monica Pulina e Giovanni Monti, ci impegneremo a portare avanti proposte che la sicurezza urbana – ha affermato Gianni Pais, responsabile algherese del dipartimento sicurezza di Fratelli d’Italia -. Le nostre proposte riguardano l’utilizzo diffuso dei sistemi evoluti di video sorveglianza e di gestione delle situazioni di allarme. Servirà inoltre un coinvolgimento delle autorità per l’ottenimento, nei mesi estivi, di unità aggiuntive della polizia di Stato, dei carabinieri e della Guardia di Finanza per garantire il controllo del territorio anche nelle ore notturne, per contrastare in maniera ancora più forte non solo i fenomeni di devianza giovanile ma anche i reati più gravi, contribuendo a mantenere un clima sereno in città che già ora inizia ad ospitare molti turisti“.

Potenziare la sicurezza locale.

“La proposta di legge che Alghero sta portando avanti insieme ai comuni balneari del G20s riguarda anche l’allentamento dei vincoli di spesa nazionali per il potenziamento della Polizia Locale. Le città turistiche come la nostra, vedono ogni estate un aumento importante della popolazione presente, è necessario perciò poter potenziare il servizio di sicurezza locale”, conclude l’assessore al Turismo, Alessandro Cocco.

Condividi l'articolo