Alghero celebra il Cinema con un tour alla Grotta di Nettuno

Il tour in barca alla Grotta di Nettuno.

Cinema e territorio protagonisti sabato 20 luglio della nuova tappa di Cinema delle Terre del Mare, il festival della Società Umanitaria di Alghero in corso nei luoghi più suggestivi della Riviera del Corallo.

Marchio di fabbrica del festival, l’appuntamento di domani è il secondo e ultimo itinerario cineturistico di questa edizione, un tour alla scoperta del profondo legame tra la città catalana e il grande cinema, per conservare e valorizzare la memoria audiovisiva del territorio e rilanciare la candidatura di Alghero città del cinema in Sardegna.

L’appuntamento è alle 18:30 con partenza dalla Banchina Dogana. Sarà un’escursione in barca a bordo della motonave Neptunus con destinazione Grotta di Nettuno – Capo Caccia.

In compagnia di Nadia Rondello, operatrice culturale della Società Umanitaria, e Marta Berretta di Fondazione Alghero, un itinerario sulle tracce de L’Isola degli uomini pesce, l’adventure movie di Sergio Martino girato nel 1978 all’interno della Grotta. 

Una preziosa occasione di promozione del territorio attraverso il cinema, e di promozione del cinema attraverso il territorio, organizzata in collaborazione con la cooperativa Le Ragazze Terribili e la Fondazione Alghero.

Condividi l'articolo