Non c’è pace neanche in cimitero, nuovo furto di fiori ad Alghero

cimitero Sassari

Nuovo furto al cimitero di Alghero.

I furti di fiori dalle lapidi dei cimiteri non sono una novità, ma per i parenti dei loro cari estinti è sempre una brutta sorpresa. Accade anche nel cimitero di Alghero, dove il parente di un defunto ha subìto un furto di fiori dalla sua tomba.

La donna si è sfogata su un gruppo social dedicato ad Alghero, denunciando l’episodio, anche perché non è la prima volta per la malcapitata. ”Ma coloro che rubano i fiori al cimitero, che problemi hanno? – scrive la vittima del furto -. Questa è la quarta volta. Sono proprio indignata”. La vicenda ha fatto non poche polemiche in città, scatenando un vivo dibattito e c’è chi parla di un malcostume in città da almeno 25 anni.

Diversi residenti hanno raccontato di essere stati anche loro vittime dei furti al cimitero, dove i ladri rubano di tutto, anche pupazzi lasciati dai parenti ai bambini estinti. C’è gente che, a causa dei furti, si è organizzata anche con fiori finti. “Ma hanno rubato anche quelli”, racconta un uomo sul gruppo di Alghero.

L'autore

Giornalista freelance, da anni racconto il territorio della provincia di Sassari, occupandomi di cronaca e attualità locale. Conosco molto bene il Nord Sardegna e questo mi consente di trasformare i fatti in notizie, con l'obiettivo di offrire un'informazione trasparente e vicina ai lettori.

Condividi l'articolo