Posidonia e ambiente, l’incontro tra il sindaco di Alghero e la Regione

L’incontro.

Incontro operativo ieri a Cagliari del Sindaco Mario Conoci  con l’assessore all’Ambiente della Regione Gianni Lampis, il presidente della commissione 5^  del Consiglio Regionale Piero Maieli, presenti l’assessore all’Ambiente Andrea Montis e il consigliere comunale Cristian Mulas, i tecnici dell’assessorato all’Ambiente di Regione e Comune di Alghero. 

Diversi i temi al centro dell’incontro, dalla gestione della posidonia spiaggiata, ai temi legati al Parco di Porto Conte, alla Protezione Civile e all’istituzione del Servizio di Salvamento a mare sulle coste algheresi. C’è stata massima attenzione e disponibilità da parte dell’assessorato all’Ambiente della Regione per lavorare insieme al Comune di Alghero, con particolare riferimento alla problematica più grossa: la gestione della posidonia spiaggiata. 

L’incontro di ieri apre un programma di lavoro  congiunto  che nelle  prossime settimane vedrà Comune di Alghero e Regione affrontare nello specifico e operativamente  gli argomenti portati all’attenzione della Regione. Il Sindaco Mario Conoci ha concordato al riguardo un prossimo incontro ad Alghero con l’assessore Lampis e con l’on Maieli. 

(Visited 75 times, 1 visits today)

Note sull'autore