Codrongianos, oggi la sagra con degustazione dedicata a “sos ciccioneddos”

sagra-de-sos-ciccioneddos-codrongianos-2023

Degustazione di “sos ciccioneddos”, la sagra a Codrongianos.

Oggi a Codrongianos, nei locali comunali di Saccargia, si svolgerà la 22esima edizione della sagra dei “sos ciccioneddos”, la degustazione degli gnocchetti tipici di Codrongianos. Una manifestazione attesissima, che richiama visitatori da tutta la Sardegna.

Una prelibatezza realizzata con ingredienti semplici, la farina di grano duro, il sale e l’acqua. In vista della sagra, le donne del paese si mobilitano almeno un mese prima, in modo da produrne una quantità sufficiente. La buona riuscita della manifestazione è, a tutti gli effetti, nelle loro mani. E le signore non si tirano indietro, garantendo da sempre la perfetta riuscita della sagra.

Durante la degustazione sarà possibile assaggiare i “ciccioneddos a sa codronzanesa”, con sugo di salsiccia, accompagnati dalla “pecora a ghisadu” e da una spianata artigianale di Codrongianos.

Alla manifestazione organizzata dalla pro loco, si affiancherà anche una manifestazione collaterale, la festa finale dei bambini del centro estivo. Evento rganizzato dal Comune e dalla cooperativa “Serenissima” e in collaborazione con la consulta giovanile del paese. Appuntamento a partire dalle ore 18 presso il centro del paese.

Condividi l'articolo