Magia, supereroi ed intrattenimento, torna Sassari Cosplay

Sassari Cosplay (foto generica)

Il programma di Sassari Cosplay.

Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, al Padiglione fieristico Promocamera in via Predda Niedda 18, si terrà il ”Sassari Cosplay and Comics”: la fiera del fumetto e dell’intrattenimento di Sassari.

Il 30 agosto alle 16, nello stand Scuola Scusorgius, si svolgeranno delle lezioni di magia e di stregoneria, contemporaneamente nell’area games ci saranno tornei liberi su console e PC. Alle 16:30 in sala conferenze, il fotografo cosplay Antonio Kuma Cassaro terrà un workshop di fotografia Cosplay e post produzione fotografica, in cui svelerà metodi e segreti per rendere una semplice foto un vero prodotto professionale. Alle 17:30 i visitatori potranno iscriversi ad un torneo di Quidditch, che si terrà mezz’ora più tardi nell’area esterna.

Ma non finisce qui, i due giorni successivi saranno ancora più intensi. Il 31 agosto e il 1 settembre, calcherà il palco principale la showgirl e youtuber Eriko Kawasaki (Erikottero), che nel corso della giornata potrà anche incontrare il pubblico per foto e autografi. Spazio anche per la riflessione e il confronto, infatti con la dottoressa Gabriella Piana, si affronterà il tema dei videogames, analizzandone stereotipi, pregiudizi e potenzialità. Immancabile anche la consueta gara Cosplay e Kpop, in cui si potrà assistere alle sfilate variopinte dei giovani che si trasformano per un giorno nel loro personaggio dei fumetti e di animazione preferito. Per gli amanti della cultura nipponica, anche lezioni di giapponese e mostre di fumetti.

Le prevendite son ormai esaurite, per cui i biglietti si acquisteranno solo presso la biglietteria della manifestazione. L’ingresso alla manifestazione avrà il costo di 3 euro per la giornata del venerdì e di 5 euro per le giornate di sabato e domenica, soldi che saranno riutilizzati per la prossima edizione e per migliorare ancora di più un evento che ormai è diventato appuntamento fisso per gli appassionati sardi. Per poter raggiungere la fiera, è stata messa inoltre a disposizione una navetta gratuita, che partirà da via Tavolara e che si fermerà direttamente di fronte all’ingresso del Promocamera. Il programma completo delle tre giornate è consultabile sul sito ufficiale di Sassari Cosplay.

Condividi l'articolo