Crolli all’Agua de Mar di Alghero, ecco di chi è la responsabilità

agua de mar alghero

Il tribunale di Sassari sulla vicenda dell’Agua de Mar di Alghero

Una sentenza che potrebbe aprire la strada a tante altre cause dello stesso tipo, quella che ha dato ragione ai titolari dell’Agua de Mar di Alghero.

Il locale, di proprietà della Lime Corporation, aveva subito il crollo di un controsoffitto in cartongesso, il danneggiamento di alcune travi in ferro e dalla diffusione della muffa su alcune pareti. Per il tribunale di Sassari la colpa è del Comune.

La difesa della Lime Corporation è infatti riuscita a dimostrare le responsabilità dell’ente. L’infiltrazione sarebbe dovuta alle infiltrazioni d’acqua provenienti dalla scalinata di via Ugo Foscolo e dalle aiuole circostanti, non sufficientemente impermeabilizzate. Inoltre, anche le griglie di raccolta delle acque piovane non erano sufficientemente impermeabilizzate.

Il comune dovrà intervenire, secondo l’ordinanza del tribunale, entro il prossimo mese di ottobre, per evitare di mettere in pericolo la clientela. E come si legge su La Nuova Sardegna, dovrà risarcire i danni al locale dell’Agua de Mar, e impermeabilizzare gli spazi di proprietà del Comune di Alghero che hanno causato il danno.

Condividi l'articolo