Alghero tra le città più belle d’Italia del 2019 secondo i turisti

La classifica fatta dal motore di ricerca Skyscanner.

Sono decine di milioni i turisti che da tutto il mondo raggiungono l’Italia per scoprire le sue bellezze e suoi tesori. Come ogni anno, il principale motore di ricerca di viaggi “Skyscanner” ha steso la classifica delle 20 città più affascinanti del Belpaese che esprimono al meglio le caratteristiche architettoniche e paesaggistiche.

Tenendo soprattutto in considerazione i commenti e i suggerimenti degli utenti iscritti, la città di Alghero si è confermata meta regina dell’isola, piazzandosi al ventesimo posto tra le eccellenze italiane. Il borgo catalano racconta le storie e le leggende di antiche civiltà attraverso i suoi monumenti.

Il mare pulito, le spiagge dorate e i paesaggi da incanto caratterizzano la “Riviera del Corallo”, gioiello italiano da non perdere. Le mura secolari, i bastioni, la Cattedrale di Santa Maria, la Chiesa di San Francesco, quella di San Michele e il meraviglioso complesso nuragico Palmavera fanno della “piccola Barcellona” uno dei venti borghi storici italiani più affascinanti del 2019.

Condividi l'articolo