Ad Alghero disinfettanti negli uffici pubblici e nei locali aperti al pubblico

L’incontro per fare il punto sui protocolli contro il coronavirus.

Incontro a Porta Terra ieri pomeriggio dal sindaco Mario Conoci con l’assessore all’Ambiente Andrea Montis e i referenti della Protezione civile e del Centro Operativo Comunale per relazionare sull’incontro in Regione con i sindaci svoltosi venerdì per fare il punto sui protocolli operativi per l’emergenza coronavirus.

“La collaborazione e la partecipazione delle comunità è fondamentale per rispondere ed agire con voce univoca alle disposizioni del Ministero della Salute e della Regione, senza iniziative locali”, spiega il sindaco Mario Conoci.  L’incontro di Cagliari è stato importante per informare i sindaci sulla situazione generale e soprattutto per attuare misure di collaborazione per promuovere le buone pratiche di comportamento.

La Regione ha emesso un documento con il quale Comuni si impegnano a promuovere le misure di informazione e prevenzione. Nelle pubbliche amministrazioni e, in particolare, nelle aree di accesso a strutture del Servizio sanitario, nonché in tutti i locali aperti al pubblico, devono essere messe a disposizione degli addetti, utenti e visitatori, soluzioni disinfettanti per il lavaggio delle mani.

“Si risponde all’emergenza –  aggiunge  Mario Conoci – senza inutili allarmismi ma con la consapevolezza di contribuire ad un maggiore senso di sicurezza tra i cittadini”. 

(Visited 353 times, 1 visits today)

Note sull'autore