Ambulanza ribaltata in viale Italia a Sassari, le condizioni dei feriti

Tanto spavento per i soccorritori e paziente dell’ambulanza ribaltata a Sassari.

Stanno tutti bene i 3 soccorritori e il paziente che ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale in viale Italia, a Sassari. L’ambulanza della Croce Blu, dopo aver incrociato un’auto spuntata all’improvviso, si è ribaltata a pochi passi dal Policlinico Sassarese, in direzione dell’ospedale civile Santissima Annunziata.

Danni per decine di migliaia di euro.

“Il mezzo, con appena 6 mesi di vita, ha danni per decine di migliaia di euro, ma questa ora è una cosa secondaria – afferma il presidente della Croce Blu, Federico Pintus -. Inutile anche puntare il dito sulle colpe, lasciamo il compito alla alle assicurazioni e ai legali. Chiediamo solo maggiore prudenza quando si incrocia un mezzo di soccorso, perché quanto accaduto ieri avrebbe potuto portare a conseguenze fatali”.

La dinamica dell’incidente.

L’ambulanza, mentre procedeva verso il Pronto Soccorso col paziente a bordo, sirena e lampeggianti in funzione, all’altezza dell’incrocio fra viale Italia e via Amendola è stata speronata nel lato posteriore destro da un’auto, proveniente dalla parte bassa di via Amendola. Il mezzo sanitario ha fatto qualche metro sulle ruote di sinistra e poi si è rovesciata sul lato guida strisciando sull’asfalto per oltre 20 metri prima di andare a sbattere contro i paletti che delimitano la pista ciclabile.

Condividi l'articolo