Aperto un nuovo tratto della Sassari-Olbia tra Ardara e Ozieri

Il nuovo tratto del lotto 2.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ha aperto oggi al traffico un tratto di nuova realizzazione nell’ambito dei lavori del lotto 2 dell’Itinerario “Sassari Olbia”, tra Ardara e Ozieri, in provincia di Sassari.

Con l’apertura di oggi sono percorribili 1,5 chilometri di nuova carreggiata in direzione Olbia a doppio senso di marcia e ulteriori 500 metri a 4 corsie. Procedono intanto i lavori di realizzazione del lotto 2 dove l’impresa Pessima, affidataria dei lavori, ha incrementato in modo significativo la produzione, evitando di fermare il cantiere durante i mesi di emergenza sanitaria e recuperando parte dei ritardi accumulati in seguito alle iniziali difficoltà causate dall’avvicendamento di varie imprese mandatarie.  

L’apertura al traffico dell’intero lotto è prevista nel secondo semestre del 2021. Con un’estensione di oltre 12 chilometri è il più lungo dell’intero itinerario e prevede la realizzazione di 3 viadotti (compresi gli svincoli di Ozieri e Chilivani) e 7 ponti. L’investimento complessivo dei lavori è di 110 milioni di euro.

(Visited 3.387 times, 1 visits today)

Note sull'autore