Assl Sassari, ripartono tutte le visite medico specialistiche ambulatoriali

medici Sassari

A partire da questo venerdì.

A partire da venerdì 24 luglio ripartono tutte le visite specialistiche ambulatoriali e libero professionali in regime di intramoenia erogate dalla Assl Sassari con la relativa programmazione. La riapertura sarà effettuata nel rigoroso rispetto dei nuovi percorsi logistici indicati dai Servizi di Prevenzione e Protezione.

Al fine di evitare assembramenti, le visite specialistiche dovranno essere prenotate attraverso il Cup e gli appuntamenti saranno programmati con orari opportunamente distanziati. Inoltre, sarà cura del Cup o dei singoli ambulatori richiamare i pazienti ancora in attesa di visita le cui prenotazioni sono state sospese con l’interruzione delle attività non urgenti per l’emergenza sanitaria pandemica da coronavirus.

Due giorni prima della prestazione, gli utenti saranno contattati telefonicamente per compilare una scheda di pre-triage. Il giorno della visita, nelle aree di accoglienza, sarà poi effettuata un’ulteriore verifica per escludere con certezza la presenza di febbre o di sintomi riconducibili al coronavirus.

In questa fase, la Assl Sassari chiede agli utenti la massima collaborazione e prudenza così da poter garantire la sicurezza dei pazienti e del personale sanitario: dal momento dell’ingresso nelle strutture è obbligatorio l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza salvo diversa indicazione dell’operatore sanitario.

Queste disposizioni della Direzione Assl Sassari fanno riferimento alle strutture ospedaliere dell’Area Socio Sanitaria di Sassari (Alghero, Ozieri, Ittiri e Thiesi) e ai Distretti di Sassari, Alghero e Ozieri.

Condividi l'articolo