Auto in fiamme a Porto Torres, non si ferma la scia di fuoco

Ennesima auto in fiamme a Porto Torres.

Nella notte a Porto Torres, in via Satta, si è verificato un incendio automobilistico. Attorno all’una del mattino, i residenti hanno udito un forte boato seguito dal rogo completo di una vettura. Questo ennesimo episodio sembra inserirsi in una serie di incendi dolosi che hanno interessato le auto negli ultimi mesi, senza che i colpevoli siano stati individuati. Sul posto, i vigili del fuoco del locale Distaccamento sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e garantire la sicurezza dell’area.

Il 10 agosto, due veicoli erano stati vittime delle fiamme nella medesima area, con l’ipotesi dominante che tali incendi siano di origine dolosa. Gli operatori del servizio di emergenza 115 avevano prontamente avviato un’indagine in collaborazione con i carabinieri della stazione locale.

Negli ultimi mesi, il centro di Porto Torres ha vissuto diversi episodi simili. Il più recente risale alla notte tra il 7 e l’8 luglio, quando un incendio, chiaramente causato intenzionalmente, ha completamente distrutto una Fiat Bravo parcheggiata in viale delle Vigne. Questo atto ha suscitato preoccupazione tra gli abitanti del vicino edificio, svegliati in fretta dal suono dei vetri rotti e dei pneumatici che scoppiavano.

In un’altra occasione, il 27 aprile, un’auto parcheggiata davanti alla stazione di servizio di via Mare era stata incendiata. Il proprietario del veicolo, una Opel Corsa inutilizzata dal 2020, era giunto sul luogo poco dopo l’incendio.

Retrocedendo ancora nel tempo, nella notte del 6 aprile, tre veicoli erano stati coinvolti in un incendio. Le fiamme avevano coinvolto una Bmw, una Opel e una Peugeot 106, tutte parcheggiate davanti all’edificio residenziale di via Sassari, dove risiedevano i proprietari delle vetture. L’incendio sembra essere partito dalla Bmw e si è poi propagato alle altre auto parcheggiate nelle vicinanze.

Condividi l'articolo