Auto parcheggiata sulle dune della spiaggia di Porto Ferro: multato

L’uomo aveva parcheggiato l’auto sulle dune di Porto Ferro.

Continuano i controlli da parte della polizia locale di Sassari sulle spiagge contro chi non rispetta le regole. Stamattina controlli sulla spiaggia di Fiume Santo dove sono stati trovati dei campeggiatori abusivi e dei rifiuti abbandonati.

Ieri, invece, a Porto Ferro è stata segnalata un’auto parcheggiata sulle dune. Gli agenti del Comando di via Carlo Felice sono intervenuti e hanno sanzionato una persona residente in un paese dell’hinterland sassarese. Sostare con i mezzi sulla spiaggia è vietato, e in particolare l’aerea di Baratz-Porto Ferro è una zona di interesse comunitario e pertanto sottoposta a ulteriori tutele.

La polizia locale vigilerà anche sul rispetto delle norme antincendio e sul divieto di fumo nelle spiagge, così come su quelle contro gli assembramenti e per contrastare la diffusione del coronavirus, oltre a garantire la sicurezza della cittadinanza contro la microcriminalità. Particolare attenzione sarà data anche ai controlli sul divieto di gettare mozziconi di sigaretta e al contrasto dell’impoverimento dei litorali, con il divieto di asportazione di conchiglie e sabbia.

Condividi l'articolo