Dopo le piogge tornano i vecchi problemi di Li Punti: tra voragini e strade pericolose

Nella borgata sassarese ancora irrisolti alcuni annosi problemi.

Una buca profonda un dito a Li Punti. Nessuna novità nella borgata di Sassari ma la semplice constatazione di un peggioramento nel tratto di via Pala di Carru. È il consigliere comunale di Futuro Comune Marco Dettori a denunciare ancora una volta la pericolosità di quella fenditura nell’asfalto sempre più vicina a farsi fossa. “Gli operatori dell’amministrazione – dichiara Dettori – l’hanno riempita di bitume pochi mesi fa ma il rattoppo è durato poco”.

Complici il continuo passaggio di macchine e le recenti piogge, la situazione è divenuta ormai pericolosa, e non solo per le sospensioni delle automobili. “Se ci finisce sopra qualcuno in sella a una moto – continua Dettori – potrebbe cadere. Bisognerebbe almeno metterci una transenna o segnalarla”. Stesso discorso in via Carboni, un altro punto dove l’asfalto sembra sprofondare lasciando scoperto uno spigolo del tombino e aprendo la possibilità a un potenziale, rischioso impatto con una ruota.

Ma c’è anche un altro punto critico e riguarda il semaforo di ingresso, o uscita, dalla frazione, tra via Li Punti e via Domenico Millelire. “Il verde – denuncia ancora Marco Dettori – dura pochissimo e chi arriva da Marchetto si immette sull’ex 131 senza nessuna regolazione”. Proprio quest’asse viario è tristemente noto per i tanti incidenti dall’esito mortale avvenuti negli ultimi anni.

Condividi l'articolo