A Sassari ci si prepara per il rimpasto di giunta

Il sindaco di Sassari Campus avrebbe deciso di cambiare la collocazione dei suoi assessori.

Il rimpasto di giunta, a Sassari, pare ormai dietro l’angolo. Il sindaco Campus, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a cambiare di posto le assessore e gli assessori che compongono la sua squadra da due anni. Ad ascoltare gli spifferi provenienti da Palazzo Ducale il primo spostamento di rilievo riguarderebbe Antonello Sassu, pronto a lasciare i Servizi sociali per insediarsi nel spinoso settore dell’Ambiente subentrando così ad Antonella Lugliè in partenza verso l’Urbanistica.

Da qui il giro di valzer che vedrà vorticare Gianfranco Meazza, da titolare di Infrastrutture e mobilità, a detentore dell’incarico ai Servizi sociali, peraltro già sperimentato ai tempi del Campus 1, dal 2000 al 2004. Al suo posto Francesca Masala, ex Patrimonio, mentre Rosanna Arru potrebbe coprire l’altra casella lasciata libera da Meazza, i Lavori pubblici. Proseguendo nel balletto degli incarichi, a posarsi sulla poltrona della Cultura, dominio proprio della Arru fino a oggi, dovrebbe essere Nicola Lucchi, titolare di Attività produttive ed edilizia privata, settore in predicato invece di finire tra le mani dell’assessore Maria Luisa Corda, ora all’Urbanistica. Nessuna variazione per Carlo Sardara, confermato al Bilancio, e forse per Gabriele Mulas, titolare dell’Innovazione.

Queste le ipotesi, tutte ancora da confermare, sul nuovo assetto della governance civica; scelte che potrebbero scontentare qualcuno, tra i vincitori delle ultime comunali, convinto, a torto o a ragione, di poter ambire alle deleghe di qualche settore. E, come prevedono e sperano alcuni rappresentanti dell’opposizione, il rimpasto potrebbe mettere in fibrillazione la maggioranza e creare qualche difficoltà al primo cittadino. Saranno i prossimi lavori consiliari a smentire o confermare questa prospettiva.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "A Sassari ci si prepara per il rimpasto di giunta"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*