Capodanno flop a Sassari: l’assessora in Commissione, ma dopo 74 giorni

Il Capodanno flop a Sassari torna d’attualità, a ridosso di Pasqua

Quando la Pasqua sarà ormai imminente, l’assessora alla Cultura Laura Useli potrà spiegare alla Quinta commissione il pasticcio del Capodanno flop a Sassari. L’appuntamento è previsto per mercoledì 15 marzo, 74 giorni dopo la sera di San Silvestro. Non proprio a ridosso delle feste di fine anno. Quando i consiglieri comunali potranno affrontare la questione saranno passati più giorni di quanti persone ci fossero in piazza a Capodanno.

La scelta di non fare concorrenza ai concertoni di Alghero, Castelsardo e Olbia, ha portato a un’organizzazione in tono minore che si è rivelata un flop colossale. L’idea era quella di puntare su piccoli appuntamenti con musica in piazza, ma nella maggior parte dei casi ci son stati solo balli senza gruppo. Una desolazione che è diventata virale sui social. Il Capodanno di Sassari, nella migliore delle ipotesi, è stato paragonato a quello di Fantozzi col Maestro Canello. È diventato sinonimo di festa improvvisata e desolante.

Un errore di valutazione che, nonostante le difese di sindaco e assessora, non ha messo in buona luce l’amministrazione comunale. E il giorno delle Idi di marzo, finalmente, l’assessora Useli potrà fare chiarezza in Commissione.

Condividi l'articolo