Cambio al vertice dei carabinieri di Porto Torres: chi è il nuovo comandante

Il nuovo comandante dei carabinieri di Porto Torres è Lorenzo Mochi.

Lorenzo Mochi, 29 anni, originario del Viterberse, è il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Porto Torres. Il militare coordinerà 6 stazioni. Oltre al centro turritano, sotto la quale ricade anche l’Asinara, sarà operativo anche a Sorso, Sennori, Stintino e Palmadula.

Il capitano, arruolatosi nel 2011, ha conseguito la laurea magistrale nel 2016 presso la Scuola ufficiali carabinieri di Roma. Come primo incarico è stato designato quale comandante di Plotone del 7° Reggimento Carabinieri “Laives”, dal 2016 al 2018. In questo periodo è stato anche impiegato all’estero, in Afghanistan nel 2017 ed in Palestina nel 2018.

Successivamente ha ricoperto l’incarico di comandante del Norm della Compagnia carabinieri di Pozzuoli. Nel corso di questo ruolo la squadra guidata dal capitano viterbese ha registrato diversi successi investigativi, tra i quali, nel 2018 sono stati arrestati 5 uomini accusati di estorsione a commercianti. L’estate del 2019, invece, a Quarto, comune del napoletano, i carabinieri diretti dal capitano Mochi hanno fatto luce su una sparatoria scoppiata all’interno di una sala di slot machine

Prima di essere designato comandante della Compagnia di Porto Torres il capitano ha comandato la 3^ Sezione “Catturandi” del Nucleo investigativo del Comando provinciale carabinieri di Catania, dove la sua squadra ha portato avanti importanti indagini sulla locale criminalità organizzata.

Condividi l'articolo