Una coppia di Sassari nei guai, avrebbe raggirato un anziano

Sotto accusa una coppia di Sassari.

Una coppia di Sassari è finita in tribunale con l’accusa di aver raggirato un uomo molto anziano. La donna è accusata di circonvenzione d’incapace. Avrebbe convinto l’uomo a prestarle del denaro senza mai restituirglielo, e inoltre una volta si sarebbe fatta fare la spesa da lui per 500 euro, insieme ad altre due donne. La sassarese ha scelto di andare a dibattimento, rinunciando a eventuali riti alternativi, vista la richiesta di condanna del Pm per circonvenzione d’incapace.

L’uomo ha scelto, invece, una diversa strada processuale. Accusato di ricettazione, truffa e falsificazione per aver incassato un assegno proveniente dall’anziano per una cifra di 1800 euro dopo averlo alterato. L’assegno, sempre secondo l’accusa, gli sarebbe stato consegnato dalla compagna.

Ma la difesa dell’uomo ha affermato che l’assegno sia stato consegnato all’uomo in seguito a una manutenzione edile chiesta dall’anziano ed eseguita dal sassarese. Come si legge su La Nuova Sardegna, per l’uomo è arrivata, col rito abbreviato, la condanna a una pena detentiva di 1 anno e 10 mesi.

Condividi l'articolo