Coronavirus, l’inchiesta della procura sui contagi a Sassari si allarga

Moltissime le denunce e il materiale raccolto.

Con il passare dei giorni l’inchiesta sulle morti e sui contagi da coronavirus nelle strutture per anziani e all’ospedale di Sassari si allarga sempre di più.

Pesanti le accuse che vanno dall’omicidio colposo, all’epidemia colposa e lesioni colpose. La procura di Sassari sta acquisendo tutto il materiale, le denunce e le segnalazioni fatte dai familiari o dai contagiati nelle strutture interessate.

Al momento sotto la lente di ingrandimento c’è anche l’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, per i numerosi casi che si sono registrati all’interno dei reparti della struttura. Ma sotto inchiesta anche le case di riposo che hanno visto un numero critico di morti e contagi, come Casa Serena a Sassari e le rsa Ossi, Porto Torres e Ozieri. Le indagini dovranno quindi accertare il rispetto di tutte le norme anti contagio e di tutti i protocolli sanitari chiarendo le dinamiche dei focolai nelle strutture,

Per ora a fronte di tutto il materiale raccolto non vi è ancora nessun iscritto nel registro degli indagati, ma non è escluso che ciò possa avvenire nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo