La corsa rosa riempie Sassari, in 4mila contro la violenza di genere

Corsa in Rosa

Grande successo per la Corsa in rosa a Sassari.

La tredicesima edizione della “Corsa in rosa” ha confermato il suo potere di radunare migliaia di persone con un unico obiettivo: dire no alla violenza di genere. Circa quattromila partecipanti hanno animato le vie del centro, mentre almeno il doppio di persone ha affollato piazza d’Italia, punto di partenza e arrivo dell’evento.

La manifestazione è stata caratterizzata dalla presenza di numerosi partecipanti di entrambi i sessi, con un percorso di tre chilometri che ha attraversato le principali strade della città. Al traguardo, alcuni corridori hanno concluso la corsa seriamente, mentre molti altri hanno partecipato con una camminata, ma tutti con lo stesso spirito di solidarietà.

L’evento ha visto anche la partecipazione di associazioni e famiglie, con l’obiettivo di diffondere messaggi positivi e promuovere un cambio culturale. L’organizzatore Luca Sanna ha sottolineato l’importanza di coinvolgere bambini e famiglie per trasmettere questi valori e ha espresso la speranza di continuare a promuovere iniziative che consolidino Sassari come la città della “Corsa in rosa“.

Condividi l'articolo