Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? La primavera è sbocciata, la voglia di uscire si fa sentire, vediamo cosa ci offre Sassari per questo fine settimana.

Sassari

Per chi ama la musica, oggi 6 aprile, alle 19 nella sala Sassu del Conservatorio si potrà assistere all’Orfeo Britannico, opera cantata e recitata dai solisti dell’orchestra barocca siciliana. L’evento fa parte del festival di musica antica “Note senza tempo”. “Orpheus Britannicus, in the Stars with Diamonds” è il titolo dell’opera che vede Raffaele Schiavo esibirsi nel ruolo di attore e cantante con Piero Cartosio, autore del soggetto, che lo accompagna al flauto dolce e nella direzione. I due artisti verranno affiancati dalla violinista argentina Andrea Beatriz Lizarraga e il clavicembalista Luca Ambrosio. La trascinante affabulazione di Schiavo cercherà di riaccendere nel pubblico contemporaneo le passioni musicali e umane della Londra di tre secoli e mezzo fa. 

Il festival “Note senza tempo” è diretto artisticamente da Daniele Cernuto, ed è organizzato dall’associazione “Dolci accenti” con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dei comuni di Sassari, Uri, Ploaghe, Porto Torres, Sennori e Bulzi, inserito nel cartellone di “Salude & Trigu” della Camera di Commercio del Nord Sardegna. Il programma prevede altre date, sulle quali vi terremo aggiornati. Per chi volesse saperne di più il programma completo è visionabile sul sito web www.notesenzatempo.it.

Per restare in tema artistico, Sassari, questo fine settimana, offre anche l’opportunità di deliziarsi con il teatro. Andrà in scena oggi 6 aprile alle 20:30 e domani 7 aprile alle 19 lo spettacolo “Sarto per signora”al teatro Astra di Sassari, nell’ambito della rassegna teatrale “Primavera a Teatro”. L’evento è organizzato dalla Compagnia teatro Sassari con il contributo della Regione, del Comune di Sassari e della fondazione di Sardegna. Lo spettacolo “Sarto per Signora” vede come protagonisti Mario Lubino, Teresa Soro, Alessandra Spiga, Chicca Sanna, Michelangelo Ghisu, Paolo Colorito, Bianca Maria Lay, Aldo Milia che si confronteranno con la divertente commedia che fu il primo grande successo dell’allora venticinquenne Georges Feydeau.  Info e prenotazioni 349/1926011 – 336/817361 – teatrosassari@tiscali.it

Cosa fare a Sassari e dintorni questo fine settimana? Teatro, musica e cultura!

Condividi l'articolo