Sfreccia in moto a Sassari a 142 chilometri orari , nei guai un neopatentato

L’episodio in via Buddi Buddi a Sassari.

A 142 chilometri orari, in via Buddi Buddi, in mezzo a case e attraversamenti pedonali, senza nessuna percezione del grave pericolo in cui stava mettendo se stesso e chiunque fosse nel suo tragitto. Per un neopatentato di 22 anni, in sella alla sua moto, la corsa è finita davanti al telelaser della Polizia locale, impegnata da mesi nella campagna di sicurezza stradale “operazione trasparenza”.

Il giovane, che ha superato i limiti di velocità di oltre 90 chilometri orari, dovrà pagare una sanzione di 845 euro, gli sono stati decurtati 20 punti dalla patente, che gli è stata ritirata per un periodo che potrebbe arrivare a dodici mesi.

Il fatto è soltanto l’ultimo in ordine di tempo, rilevato dagli agenti della polizia locale impegnati nei controlli sulle strade urbane e sulle strade extraurbane che nel 2021 hanno registrato il più alto numero di incidenti.

Con l’operazione trasparenza si vuole puntare sulla prevenzione per arginare una delle principali cause scatenanti gli incidenti stradali; infatti, attraverso la comunicazione delle strade in cui saranno effettuati i controlli di velocità si punta al contenimento di questo fenomeno che anche nelle strade del territorio comunale ha assunto una dimensione preoccupante.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Sfreccia in moto a Sassari a 142 chilometri orari , nei guai un neopatentato"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*