Forti piogge, vento e calo delle temperature: le previsioni per Sassari

Le previsioni meteo per Sassari e Alghero.

Sabato e domenica a Sassari e Alghero sono attese forti piogge e un significativo calo delle temperature, secondo le previsioni di 3bMeteo per questo fine settimana.

Le previsioni meteo per oggi a Sassari e Alghero.

A Sassari oggi il cielo sarà prevalentemente nuvoloso o coperto con piogge leggere per l’intera giornata, con una previsione di 6 millimetri di pioggia nelle prossime ore. Le temperature oscilleranno tra i 12 gradi di massima e gli 8 gradi di minima. I venti saranno deboli al mattino, provenienti da Nord-Nordest, mentre al pomeriggio saranno moderati da Nord-Nordovest.

Oggi ad Alghero il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con piogge leggere, con qualche schiarita in serata. Sono previsti 2 millimetri di pioggia nelle prossime ore. Le temperature varieranno da 14 gradi di massima a 11 gradi di minima. I venti saranno moderati al mattino, provenienti da Est-Nordest, e deboli al pomeriggio da Ovest-Sudovest. Il mare sarà molto mosso.

La situazione per domani.

Domani a Sassari il cielo sarà nuvoloso o coperto con piogge leggere per l’intera giornata, prevedendo 4 millimetri di pioggia. Le temperature massime saranno di 9 gradi, con una minima di 7 gradi. I venti saranno forti al mattino da Ovest-Nordovest e si manterranno forti al pomeriggio sempre da Ovest-Nordovest.

Ad Alghero domani si prevede un cielo molto nuvoloso o coperto con piogge leggere durante tutto il giorno, con 2 millimetri di pioggia stimati. Le temperature oscilleranno tra gli 11 gradi di massima e i 10 gradi di minima. I venti saranno forti al mattino, provenienti da Ovest-Nordovest, e manterranno la loro intensità anche nel pomeriggio. Il mare sarà molto agitato.

L’allerta meteo in Sardegna.

Il maltempo si abbatterà sulla Sardegna, in particolare nella provincia di Sassari, in concomitanza con l’Epifania. Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, nelle scorse ore, ha emesso un’allerta per condizioni meteo avverse, valida dalle 9 del 6 gennaio alle 23:59 del 7 gennaio.

Le zone più colpite saranno la costa nord-ovest e le aree di Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. Previsti venti di burrasca sulla costa e possibili tempeste sui crinali orientali e sulle coste del Golfo di Orosei, con rischio di mareggiate. Questa situazione ha portato molti comuni ad annullare gli eventi previsti per l’Epifania.

Condividi l'articolo