Fridays For Future torna in piazza a Sassari e Olbia per l’ambiente

Fridays For FutureUna scorsa manifestazione di Fridays For Future

Le manifestazioni di domani.

Domani venerdì 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Fridays For Future torna nelle piazze e nelle strade di tutta Italia per chiedere che la ripartenza dopo il coronavirus non sia un ritorno alla normalità, ma un salto verso un mondo nuovo.

La manifestazione prevista per le 19 anche in Sardegna, a Cagliari in piazza Giovanni XXIII ma anche a Olbia e Sassari rispettando le norme di sicurezza anti coronavirus. L’invito degli organizzatori è di portare la bici, lo sketeboard o anche venire a piedi, l’importante “è mandare un messaggio che una mobilità diversa per le nostre città è possibile” commentano gli organizzatori

“In oltre 30 città d’Italia si svolgeranno flash-mob e manifestazioni riempiremo le piazze di tutta Italia con centinaia di scarpe e cartelli, per ricreare simbolicamente una manifestazione, e organizzeremo dei bike strike in giro per le nostre città. In questo momento il Governo, il Parlamento e le istituzioni europee stanno progettando le misure per ripartire dopo la crisi del Coronavirus. Ora più che mai vogliamo far sentire la nostra voce, affinché gli ingenti fondi a disposizione del nostro paese siano investiti in un ambizioso piano per la transizione ecologica del paese.”, conclude Fridays For Future.

Condividi l'articolo