Ieri i funerali della piccola Anita.
L’espianto degli organi di Anita, la bimba di 2 anni morta pochi giorni dopo la caduta dal secondo piano di una palazzina di via Alghero, restituirà la speranza ad altri 3 bambini in attesa di trapianto. Ieri si sono svolti i funerali nel Duomo.
L’espianto.
L’espianto di cuore, fegato e reni consentirà ad Anita di vivere nel corpo di 3 bambini. Un grande atto di amore, quello dei genitori, che hanno assunto la drammatica decisione una volta accertata la morte encefalica della piccola.
I funerali.
Ieri Giuseppe e Gloria, padre e madre di Anita, hanno dato l’ultimo saluto alla loro bambina. Una funzione a porte chiuse, celebrata all’interno del duomo di San Nicola, presieduta dall’arcivescovo, monsignor Gianfranco Saba, e dal parroco, monsignor Marco Carta. Parole semplici, ma chiare e precise, indirizzate al cuore dei genitori, che in mancanza della presenza fisica della loro Anita, dovranno aggrapparsi al sostegno della fede.




