Rubati gli ex voto nella chiesa della Consolata di Porto Torres il giorno di Pasqua

Furto sacrilego a Porto Torres.

E’ avvenuto questa mattina il furto degli ex voto, indossati dal simulacro della Madonna addolorata, nella parrocchia della Consolata a Porto Torres. A sparire sono stati 4 cuori d’argento, ciascuno dei quali simboleggiavano una grazia ricevuta.

Ruba la statua di San Giuseppe alla vigilia di Pasqua: denunciato

Ad effettuare la scoperta è stato il collaboratore del parroco che ha avvertito immediatamente don Ferdinando Rum e le forze dell’ordine. Stamane, infatti, sarebbe dovuta avvenire la vestizione della Madonna con il manto celeste. Ciò, tuttavia, non è stato possibile. Un’importante contributo alle indagini potrà arrivare dalla visione delle immagini delle telecamere di sicurezza.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo