Giardini pubblici di Sassari: rialzo record della Coffee $ Break per il chiosco

La Coffee $ Break si aggiudica il chiosco ai Giardini pubblici di Sassari

In quattro ci hanno provato, ma la Coffee $ Break ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata il chiosco dei Giardini pubblici di Sassari. Dopo un lungo iter il Comune aveva offerto la possibilità di gestire il “Servizio di vendita di alimenti e bevande preconfezionati mediante la struttura (chiosco) presente all’interno dei Giardini Pubblici tra
viale Regina Margherita e via Tavolara”.

Il criterio scelto dal Comune di Sassari era quello di proporre ai concorrenti una migliore offerta rispetto al canone annuale con una base d’asta di 1.200 euro. Quattro operatori economici si sono fatti avanti, ma uno dei concorrenti ha spiazzato tutto mettendo sul tavolo un’offerta record. Marco Pilo ha offerto un rialzo dell’81%, meno del 100% offerto dalla Global Service di Brangi Domenico. Ancora di più era pronta a spendere la Al.Pa. srl, che ha rilanciato del 125%. Ma ha spazzato via la concorrenza la Coffee $ Break srl: ha proposto un rialzo del 668 per cento. Rispetto ai 1.200 euro annui della base d’asta l’offerta prevede che ogni anno entrino nelle casse del Comune 9.216 euro.

Non c’è stata storia e l’aggiudicazione è arrivata a colpo sicuro, col canone che dovrebbe scattare subito per una concessione di cinque anni. 5.376 euro per il 2023 “presumibilmente a partire da giugno 2023”, 9.216 annui dal 2024 al 2027 e 3.840 per il 2028, fino al 31 maggio.

Condividi l'articolo