Giornata di incendi ieri in Sardegna: in volo gli elicotteri

Sono stati 17 ieri gli incendi sull’Isola.

Giornata di incendi ieri in Sardegna dove si sono registrati in totale 17 roghi. In due casi sono dovuti entrare in azione gli elicotteri del Corpo forestale per spegnere le fiamme.

Nel primo caso un incendio si è sviluppato nell’agro del comune di Morgongiori, in località “Marroi”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla basi del Corpo forestale di Fenosu e Sorgono . Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Ales coadiuvata dal personale eliportato, 2 squadre Forestas del cantiere di Morgongiori.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 7 ettari di pascolo cespugliato e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 20 e 10 circa .

Nel secondo caso le fiamme si sono sviluppate nel comune di Dolianova, in  località “M. Terramala”, dove è  intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra Forestas del cantiere di  Sinnai, 1 squadra della Compagnia barracellare di Dolianova e i Volontari di Sinnai. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1/2 ettaro di pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo del personale del Corpo Forestale che ha inpedito alle fiamme di raggiungere la vicina compagine boscata, concludendo le operazioni di bonifica alle 18 e 45.

Condividi l'articolo