La Guardia di finanza di Sassari dona 40mila mascherine sequestrate alla Croce Rossa

Le mascherine donate alla Croce Rossa.

Oggi le Fiamme gialle sarde del comando provinciale della Guardia di
finanza di Sassari hanno donato al comitato regionale della Croce Rossa
Italiana 40 mila mascherine protettive, sequestrate nell’ambito delle attività svolte dal Corpo inerenti le misure straordinarie per il contenimento dell’epidemia da coronavirus.

La consegna si è svolta presso la Caserma “Fin. M.A.V.M. Efisio Satta”, sede
del comando regionale Sardegna della Guardia di finanza, alla presenza del comandante regionale, Gioacchino Angeloni, del comandante provinciale di Sassari, Giuseppe Cavallaro, e del presidente del comitato regionale della Croce Rossa Italiana Sardegna, Sergio Franco Piredda, che ha ricevuto la donazione.

Le mascherine protettive saranno utilizzate per il perseguimento delle finalità istituzionali della C.R.I., in particolare per le attività di pubblico interesse che l’Associazione sta effettuando per far fronte all’emergenza rappresentata dalla diffusione del coronavirus, nell’ottica di prevenire il contagio e mettere in atto tutte le misure necessarie per farvi fronte, a supporto del Ministero della Salute e del Dipartimento di Protezione civile.

L’iniziativa di solidarietà rientra tra le numerose già assunte dai finanzieri sardi a sostegno dei presidi sanitari, della Protezione civile e delle associazioni che hanno sempre operato in prima linea anche in questo particolare periodo di emergenza.

Condividi l'articolo