Ancora incendi nelle campagne di Sassari

L’incendio nelle campagne di Sassari.

Ancora incendi, ieri, nelle campagne della provincia di Sassari. Il primo si è verificato nel territorio del comune di Ittiri, in località Su muscadorzu. Le fiamme hanno interessato alcune aree agricole e dei terreni coltivi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ittiri coadiuvato da 2 squadre dei cantieri Forestas di Ittiri e di Putifigari oltre 2 squadre di volontari di Ittiri e Usini.

Per domare il rogo è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.30.

Sempre nel pomeriggio di ieri un altro incendio si è sviluppato nelle campagne del comune di Muros, località Punta Canechervu, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ploaghe con l’ausilio di 2 squadre dei cantieri Forestas di Ploaghe e Sassari – su traineddu , oltre ai barracelli di Ossi e Florinas. L’incendio ha interessato alcune aree incolte. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.43.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Ancora incendi nelle campagne di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*