Dieci incendi oggi in Sardegna, in volo anche gli elicotteri per spegnere le fiamme

Gli incendi in Sardegna.

Sono stati 10 gli incendi oggi in Sardegna, due dei quali hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo Forestale della Regione.

Il primo Incendio si è sviluppato nelle campagne del Comune di Dolianova, in località “Conca Craccaxia”, dove sono intervenuti sia due elicotteri provenienti dalle basi di Pula che di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas del cantiere di Sinnai – Sa Pira. Presenti sul posto 2 squadre di volontari delle associazioni di Ma.Si.Se. e Sarda Ambiente.  L’incendio ha percorso una superficie inferiore all’ettaro grazie al pronto intervento delle squadre. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14 e 20.

Un secondo incendio invece è scoppiato poco dopo le 18 e 30 nelle campagne del Comune di Lanusei, in località Cuccuru Longu e le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Sul posto sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni sono dirette dalla Stazione di Lanusei coadiuvata dal personale eliportato.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Dieci incendi oggi in Sardegna, in volo anche gli elicotteri per spegnere le fiamme"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*