Fiamme in un mercantile a Porto Torres, esercitazione antincendio riuscita

L’esercitazione antincendio a Porto Torres.

Sono le 9 circa quando la Sala operativa del Comando dei Vigili del fuoco di Sassari riceve una richiesta di intervento per un incendio a bordo sottocoperta di un mercantile ormeggiato nel porto industriale di Porto Torres. Si tratta di una simulazione, ma per gli eroi in divisa non cambia niente. Un appuntamento ricorrente quello dell’esercitazione antincendio a Porto Torres, che serve a testare l’efficacia dei soccorsi e il coordinamento delle forze in campo

Sul posto arrivano in pochissimo tempo la squadra terra, i sommozzatori, la sezione navale antincendio, gli uomini della Capitaneria di porto, della Guardia di Finanza, i carabinieri e la squadra ormeggiatori antincendio. Simulata la messa in sicurezza della zona interessata dall’evento, si è provveduto allo spegnimento delle fiamme e si affidavano alle cure mediche gli infortunati.

La squadra dei Vigili del fuoco provvedeva all’evacuazione del mercantile, mentre i sommozzatori garantivano l’assistenza nello specchio acqueo. Spente le fiamme e verificato con cura che non vi fossero persone all’interno del mercantile, si dava la fine delle operazioni di soccorso. 

Condividi l'articolo