Incendio tra Sassari e Osilo, in azione i volontari della Misericordia

L’incendio nelle campagne tra Sassari e Osilo.

Nel pomeriggio di ieri, lungo la strada che collega Sassari ad Osilo, si è verificato un principio d’incendio che è stato prontamente domato grazie all’intervento celere e coordinato dei volontari del nucleo Protezione Civile della Misericordia di Sassari e degli operatori dell’Ente Foreste.

Non appena il fuoco è stato segnalato, i volontari della Protezione Civile sono stati immediatamente dispiegati sul luogo. Grazie alla loro tempestività e competenza, sono riusciti ad affrontare efficacemente la situazione di emergenza, mettendo in atto tutte le misure necessarie per contenere e spegnere le fiamme. La loro pronta risposta è fondamentale per evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente e causasse danni più estesi.

L’incendio è stato domato con successo grazie all’operato dei volontari e degli esperti sul campo, dimostrando l’importanza di un intervento rapido e ben organizzato per prevenire che piccoli incidenti si trasformino in situazioni più pericolose. Nel frattempo continua la protesta delle compagnie barracellari. Determinati a far sentire la propria voce e a richiedere un cambiamento, hanno annunciato che sono pronti a mantenere le braccia incrociate e a non intervenire nella spegnimento degli incendi fino a quando non saranno prese in considerazione le loro richieste.

Condividi l'articolo