Meme e ironia social per l’incidente con il cinghiale congelato

L’ironia per la vicenda del cinghiale congelato.

La rete non perdona e si scatena il sarcasmo. Il giorno dopo la notizia del simulato incidente con un cinghiale in fase di scongelamento, decine di meme hanno inondato i social network e servizi di messaggistica.

L’immagine più quotata è quella di una scatola di gelati marca Sorso. La spiegazione eloquente: “Ghiaccioli assortiti al limone, all’arancia, all’amarena, al gusto menta, al gusto cola e cinghiale”.

Virale anche l’immagine di un ragazzo al telefono con la madre: “Oh mà… A ne abbiamo posto in congelatore? Che mi hanno dato un quarto di cinghiale mezzo congelato“.

Ma gira anche l’immagine di una Peugeot in vendita: “Vendesi Peugeot con cinghiale congelato già incorporato nel paraurti, per risarcimento danni… Sorso… Chiamare ore pasti, no perditempo”.

La notizia in poche ore ha varcato i confini isolani. Del caso si è occupato anche il Corriere della Sera, Repubblica e Striscia la Notizia. Ed emergono ulteriori dettagli, ovvero che non si trattava di due sorsensi ma un sorsense ed un sennorese.

Condividi l'articolo