I Litfiba in concerto ad Alghero per il tour d’addio

Il concerto dei Litfiba ad Alghero.

Un evento epocale. Il modo migliore per salutare i fan dopo oltre 40 anni di carriera vissuta a ritmo di rock? Un tour, ed una tappa ad Alghero griffata Insula Events. Un tour d’addio, quello dei Litfiba, la band più apprezzata e longeva del panorama italiano, che in ogni singola tappa racconta quasi mezzo secolo di vita trascorsa a cantare e suonare sui palchi. Un “Ultimo Girone” in cui far emergere la sontuosa potenza del Diablo, l’impatto dei 17 re e lo spirito (libero) di una gruppo che della libertà, dell’impatto, della potenza dei suoi suoni, del cantato del suo frontman e del messaggio ha fatto un segno distintivo. Una festa itinerante, degna e potente conclusione della storia dei Litfiba.

I tagliandi sono disponibili sui circuiti BoxOffice Sardegna, Sardegna Ticket e Ticket One. Prezzo gradinata: 63.50 euro comprensivi di diritti di prevendita; prezzo parterre in piedi: 46 euro comprensivi di diritti di prevendita. 

Saranno in Sardegna, Piero Pelù e Ghigo Renzulli, anime della band nata nelle cantine di Firenze e capace di conquistare una platea globale. Saranno sul palco di Algheroanfiteatro Maria Pia – il 13 agosto 2022. Ci saranno e saranno in scena grazie a Insula Events, al supporto della Fondazione di Sardegna e del Comune di Alghero, alla collaborazione attivata e ribadita con Sardegna concerti e Friends and partners. Saliranno sul palco per un ultimo grande concerto, l’ultimo in Sardegna, del loro ultimo grande tour (“L’ultimo girone”) che quest’estate farà piangere lacrime d’amore ad almeno tre generazioni di fan: un saluto in grande stile all’intera Isola e alle migliaia di persone che con i Litfiba sono nate, cresciute, hanno amato, urlato, ringhiato e raccontato pagine importanti della loro vita.

Durante il tour d’addio, che prenderà il via il prossimo 26 aprile 2022 da Padova, i Litfiba saranno accompagnati sul palco da Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso

Condividi l'articolo