Lutto nel mondo del vino, Porto Torres piange Paolo Dettori

Lutto per la morte di Paolo Dettori.

Lutto a Porto Torres per la scomparsa del viticoltore Paolo Dettori. L’uomo, ieri sera, ha accusato un malore ed è stato prontamente soccorso dal personale sanitario del 118. A nulla, purtroppo, sono serviti i tentativi di rianimazione. L’imprenditore e vignaiolo delle Tenute Dettori, azienda di famiglia, era molto conosciuto per la sua attività vitivinicola. I prodotti raccolti e lavorati nei terreni di Badde Nigolosu, a Sennori, sono diventati col tempo un punto di riferimento d’eccellenza.

Da alcune settimane Dettori stava poco bene. Ieri sera, intorno alle 20, la tragedia. Un malore fatale, che ha posto fine alla vita di uno degli imprenditori più importanti del nord Sardegna. Sul posto hanno prestato i primi soccorsi i volontari dell’Avis di Porto Torres. Insieme a loro anche il personale intervenuto con un’ambulanza medicalizzata. Per circa un’ora si è tentato l’impossibile, ma non c’era più niente da fare.

“Quando vorrò incontrarti verrò comunque li da te, alle tue colline e guarderò il tramonto e con un calice di vino brinderò a ciò che ci hai donato – lo ricorda il tenore Francesco Demuro -. Riposa in pace grande uomo e amico”.

Condividi l'articolo