Maltempo e forti raffiche di vento: danni in molte zone della provincia di Sassari

I danni a Sassari e provincia.

Il maltempo e le forti raffiche di vento hanno investito la provincia di Sassari creando danni e disagi soprattutto a Sassari, Alghero, Sorso e Olmedo. Senza sosta il lavoro dei vigili del fuoco, compagnia barracellare e protezione civile, che stanno provvedendo alle operazioni di messa in sicurezza.

I danni a Sassari.

Il forte ha scoperchiato parte del tetto di un palazzo in via Bottego e quello di un’abitazione in una strada laterale di via Cristoforo Colombo. Nessun ferito, ma i danni sono ingenti soprattutto alle macchine. In via Monteverdi e piazza Puccini, sono caduti molti rami sui veicoli, e la forza della perturbazione ha interessato anche i cassonetti, rovesciati sull’asfalto insieme al loro contenuto.

Caos ad Alghero.

Ad Alghero la tromba d’aria ha spazzato via alcuni tavolini e ombrelloni. Numerosi anche gli alberi spezzati che hanno rallentato la circolazione. Nell’aeroporto di Fertilia si è rovesciato un piccolo aereo, ma fortunatamente senza provocare feriti.

La situazione a Sorso.

Una tromba d’aria e quattro trombe marine hanno investito il territorio di Sorso provocando ingenti danni nelle campagne. In particolare a SerralongaLi Casini e Agliasthreddu. Il forte vento ha spezzato diversi pali dell’energia elettrica che sono finiti a terra ostacolando il passaggio degli automobilisti. Contemporaneamente alla tromba d’aria che ha investito Sorso e i paesi vicini, si sono sviluppate anche 4 trombe marine. Al loro passaggio sono stati sorpresi alcuni pescatori, che fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo.

Disagi a Olmedo.

Le forti raffiche di vento, a Olmedo, hanno causato la caduta di alcuni alberi, un palo Telecom, alcune recinzioni con danni alle coperture di abitazioni private e alcuni veicoli. I primi interventi per la messa in sicurezza sono stati eseguiti da un operaio del Comune. Alle operazioni hanno preso parte anche gli uomini della locale compagnia barracellare, diversi amministratori comunali e volontari. Sulla strada provinciale 19, la Olmedo – Alghero, stanno operano i barracelli della Riviera del Corallo per la rimozione di un albero.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Maltempo e forti raffiche di vento: danni in molte zone della provincia di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*