Morto sul lavoro a soli 23 anni a Sassari, chi è la vittima e cosa è successo

Davide Da Costa

Chi era la vittima dell’incidente sul lavoro a Sassari.

Non ce l’ha fatta Davide Da Costa, il 23enne di Sassari morto questa mattina in un incidente sul lavoro. Troppo gravi le ferite riportate dal giovane, che stava lavorando vicino la Buddi Buddi.

Il ragazzo era appassionato di musica e da qualche tempo lavorava in un’impresa. Particolarmente timido, di lui si apprezzava la spontaneità e mitezza. Nel quartiere di Sant’Orsola, dove abitava, era stimato e rispettato. Aveva tanti amici e non di rado lo si vedeva nel centro storico seduto a condividere un drink con gli amici.

La dinamica dell’incidente.

Stamane, intorno a mezzogiorno, un incidente sul lavoro ha posto fine alla sua vita. Davide Da Costa è stato colpito da un camion che tornava indietro e nella caduta è rimasto schiacciato. A poco, purtroppo, sono serviti i tentativi di salvargli la vita. Poco dopo l’arrivo all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari il suo cuore ha smesso di battere.

Solo 9 mesi fa un altro giovane nel Sassarese perse la vita sul lavoro.

Il 15 aprile 2022, a Sorso, un giovane della stessa età, Salvatore Piras, era morto in un’impresa edile della cittadina. Il giovane stava caricando dei ponteggi su un camion ed è stato travolto da alcuni di essi. Rapido l’intervento del personale medico del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Troppo gravi le ferite alla testa e le lesioni interne. Il giovane è morto pochi istanti dopo il crollo degli elementi, che prima lo avrebbero colpito alla testa e successivamente lo avrebbero travolto senza lasciargli scampo.

Condividi l'articolo