Il parcheggio a Sennori è un problema: minacce e ambulanze danneggiate

Parcheggio problematico a Sennori per l’associazione Sandalia.

Sono arrivati a Sennori per offrire un servizio alla popolazione, ma alcuni cittadini non hanno gradito la loro presenza. E anche il Comune, in tal senso, non si è mai attivato per offrire degli stalli ai mezzi dell’associazione Sandalia Soccorso, che si trova a parcheggiare sulla pubblica via, dove ancora oggi il posteggio viene considerato qualcosa di personale. Nonostante non vi sia scritto da nessuna parte.

“Abbiamo chiesto al Comune di fornirci alcuni stalli al chiuso per tutelare i mezzi, ma hanno risposto di non averne – commenta il presidente Giuseppe Marrosu -. Ovviamente siamo disposti a pagare l’affitto, non stiamo chiedendo nulla di gratuito”.

L’associazione, che si occupa di trasporto disabili, non avendo un luogo dove parcheggiare, ferma i propri mezzi sulla via nella quale risiede il presidente. Qui l’ambulanza, così come i furgoni, sono stati presi d’assalto da alcuni balordi, che hanno lasciato biglietti di minacce.

“Ancora non ho presentato una denuncia, ma lo farò molto presto – prosegue il presidente -. La situazione è diventata insostenibile. Si è passati dai biglietti alle minacce verbali, per poi passare ai mezzi che sono stati rigati. In un foglietti hanno scritto che avrebbero dato fuoco ai nostri mezzi. Non ne possiamo più”.

Condividi l'articolo