Paura in volo, atterraggio d’emergenza ad Alghero

L’atterraggio di emergenza ad Alghero.

Ieri pomeriggio, poco dopo le 17, l’aereo della compagnia Easyjet Europe, con circa 150 persone a bordo, ha richiesto un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Alghero “Rivera del Corallo“. L’atterraggio improvviso è stato necessario a causa di problemi tecnici e delle avverse condizioni meteorologiche. Il volo coinvolto era quello che collega l’aeroporto Punta Raisi di Palermo con l’aeroporto internazionale di Malpensa a Milano.

In seguito è emerso che il problema tecnico era dovuto alla collisione in alta quota con un uccello. Questo tipo di incidente è diventato più frequente negli ultimi anni e può causare seri danni all’aeromobile, costringendo il pilota a effettuare un atterraggio di emergenza. Fortunatamente, l’atterraggio sulla pista di Fertilia si è svolto senza intoppi.

Il personale della Sogeaal ha fatto scendere i passeggeri dall’aereo e li ha assistiti con professionalità. Alcuni passeggeri erano visibilmente scossi dall’evento, ma il personale li ha rassicurati. Dopo un’attesa di circa due ore all’aeroporto di Alghero, sono stati imbarcati su un aereo sostitutivo che li ha portati alla loro destinazione finale, l’aeroporto di Malpensa a Milano.

Condividi l'articolo