Lavori di Abbanoa all’impianto di Sassari: chiusure dell’acqua

I lavori di Abbanoa a Sassari.

Oggi, dalle 8:30 alle 19:30, le squadre di Abbanoa stanno programmando lavori per un nuovo intervento di manutenzione straordinaria a Sassari. L’intervento riguarda la condotta adduttrice che collega Monte Oro a Ponte Rosello, responsabile dell’alimentazione dei serbatoi cittadini provenienti dal potabilizzatore di Truncu Reale. Sarà sostituito integralmente un pezzo speciale in acciaio con un diametro di 800 millimetri, e sarà completamente rifatto anche il blocco d’ancoraggio in cemento armato.

L’intervento di Abbanoa a Sassari.

Questo è il secondo intervento di miglioramento che Abbanoa sta effettuando su questa condotta. Lo scorso 23 maggio è stata eliminata una dispersione che stava influenzando negativamente l’approvvigionamento idrico della città. Allo stesso tempo, il Gestore unico sta anche realizzando una nuova condotta di collegamento tra il potabilizzatore di Truncu Reale e la città, che va da Monte Oro al serbatoio di via Milano. Queste sono opere fondamentali che permetteranno di superare le criticità nell’approvvigionamento idrico della città.

Possibili interruzioni dell’acqua in diverse zone.

Durante i lavori, ci saranno cali di pressione e temporanee interruzioni che coinvolgeranno gran parte del centro abitato. I tecnici di Abbanoa hanno pianificato un piano per limitare al massimo i disagi.

I quartieri interessati.

Nei quartieri serviti dal serbatoio di Monte Oro (Centro storico, Monte Rosello Basso, Sacro Cuore, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce, Porcellana e Piandanna), ci sarà un’interruzione oggi dalle 8:30 alle 19:30. Nelle zone servite dal serbatoio di via Milano (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Monte Furru, Badde Pedrosa), ci saranno interruzioni martedì dalle 18 alle 6 del mattino successivo, mercoledì dalle 22 alle 6 e giovedì dalle 23 alle 6. Nei quartieri serviti dal serbatoio “Quota 340” (Luna e Sole, Prunizzedda, Monte Rosello Alta e Carbonazzi), ci sarà un’interruzione martedì dalle 18 alle 6 del mattino successivo.

Il servizio di segnalazione guasti.

I tecnici di Abbanoa faranno del loro meglio per anticipare l’orario di ripristino del servizio nel caso in cui l’intervento richieda meno tempo del previsto. Al momento del ripristino del servizio, potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e al successivo riempimento delle condotte. Eventuali anomalie possono essere segnalate al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa chiamando il numero verde 800/022040, attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo