Pioggia e maltempo a Sassari e provincia: allerta meteo della protezione civile

Il maltempo a Sassari e provincia.

Un inizio settimana che sarà caratterizzato ancora dalla pioggia e dal maltempo a Sassari e provincia. Oggi la protezione civile ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali sul Logudoro, Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso.

In provincia di Sassari si prevedono piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporali isolati, con cumulati localmente moderati. L’allerta è valida fino alle 14 e 59 di domani.

Come sempre in questi casi la protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti o fiumi e di attraversare sottopassi.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Pioggia e maltempo a Sassari e provincia: allerta meteo della protezione civile"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*