Caccia illegale, in 5 denunciati a Porto Torres

I cinque sono denunciati in stato di libertà

Scoperti in flagranza di reato sono stati denunciati cinque cacciatori di età compresa tra i 28 e i 40 anni. I carabinieri della compagnia di Porto Torres, guidati dal capitano Danilo Vinciguerra, durante un intervento hanno scoperto l’abbattimento di alcuni capi di selvaggina, nonostante siano in vigore regole precise sull’antibracconaggio.

I fatti sarebbero avvenuti nelle campagne di Palmadula. All’interno di un terreno privato, coltivato a granturco, imbracciavano il fucile da caccia per esercitare l’attività venatoria. Nonostante le armi e munizioni siano state denunciate regolarmente, si è proceduto al sequestro per porto d’armi abusivo, poiché utilizzate fuori dal periodo consentito.

I cinque residenti a Porto Torres, Biancareddu e Palmadula sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari. Deferiti inoltre per violazione delle norme regionali in materia di attività venatoria, per aver cacciato fuori dalla stagione e per aver violato le leggi in materia di protezione della fauna selvatica.

Condividi l'articolo