Dalla preistoria all’artigianato, alla scoperta del museo di Perfugas

L’iniziativa di sabato 12 ottobre.

La società Sa Rundine, che gestisce il MAP (Museo Archeologico Paleobotanico) di Perfugas, anche quest’anno aderisce alla giornata nazionale delle Famiglie al Museo.

Per la società Sa Rundine e per il MAP è la quinta edizione di F@Mu che quest’anno vuole essere un momento di incontro e di festa dedicato alle famiglie e ai visitatori. L’evento si svolgerà sabato 12 ottobre 2019 dalle 15 e 30 alle 19 e ha per tema: “C’era una volta al museo”. Per l’occasione il MAP di Perfugas aprirà le sue porte a famiglie e visitatori e nel suo cortile ospiterà artigiani e produttori che metteranno in mostra le loro creazioni e le loro eccellenze.

Sono in programma visite guidate, a cura della Società Sa Rundine, che racconteranno storie legate al museo e al nostro passato, laboratori dedicati ai bambini, a cura di Campagna Amica Nord Sardegna  e balli tradizionali  a cura di Balar Iscola de ballu sardu de Pèrfugas. Un pomeriggio al museo “in famiglia”  per conoscere, scoprire e riscoprire il territorio, le sue risorse e le sue tradizioni.

Il programma.

– RACCONTANDO LA PREISTORIA: visita guidata al #map_perfugas alla scoperta del nostro passato;

– LABORATORI A CURA DI Campagna Amica Nord Sardegna;

– ESIBIZIONE DEGLI ALLIEVI di Balar Iscola de ballu Sardu Pèrfugas;

– ESPOSIZIONE DI PRODUTTORI E ARTIGIANI

– APERITIVO

Condividi l'articolo